domenica 11 novembre 2018

LA VITA E' FUOCO CHE BRUCIA ETERNAMENTE


9 mag 2017


 
 
 
LA VITA E' FUOCO CHE BRUCIA ETERNAMENTE, IL FUOCO E' L'ARCHE', IL LOGOS, L'ESSENZA STESSA DELL'UNIVERSO. DA ESSO DERIVA LA DISSOLUZIONE E LA CONCENTRAZIONE DELLO SPIRITO E DELLA MATERIA PER L'ETERNITA'.

Tutto è energia. L'energia non si crea e non si distrugge, perciò l'Essenza dell'Uomo che ha raggiunto il proprio Centro, che ha edificato il proprio Sè superiore, conoscendo sè stesso e la propria autentica volontà, trasmigrerà eternamente sperimentando mondi infiniti. L'energia autocosciente costituisce il principio eterno e indivisibile dell'Uomo, e la consapevolezza della continuità dell'esistenza, dalla quale ci si può solo illudere di poter uscire. Il segreto del potere dell'Uomo sta nella comprensione di questa realtà e nella volontà di plasmarla mediante la Conoscenza. Il fuoco della terra è fiamma; il fuoco del corpo è sangue; il fuoco dell'anima è passione. (Alessia Birri)

COME POTREBBE UNO NASCONDERSI DA CIO' CHE NON TRAMONTA MAI? (Eraclito di Efeso)

QUANDO QUALCUNO NASCE QUI, MUORE DA QUALCHE ALTRA PARTE. QUANDO QUALCUNO MUORE QUI, NASCE DA QUALCHE ALTRA PARTE. (Buddha)
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento