domenica 11 novembre 2018

PRIMO COMANDAMENTO: CREDI IN TE STESSO


3 mag 2017


 
 L'Uomo possiede un potere immenso, racchiuso nella fiamma dei suoi impulsi, dei suoi desideri, delle sue passioni, attraverso i quali assimila le forze della Natura e dell'intero Universo, e suo dovere essenziale consiste nel non rimandare l'adempimento delle sue aspirazioni, perchè questo costituirebbe una situazione regressiva e paludosa, come pure una grave cesura nell'Armonia Universale che lo conduce verso l'infinito sentiero delle possibilità e delle sue realizzazioni. Esiste un solo bene: il viaggio, e un solo male: l'illusione di poterlo concludere, che consiste in una disposizione patologica e involutiva di ritorno allo stato fetale. Il Desiderio è il motore dell'Universo e la magia dell'Uomo che nasce da sè stesso. (Alessia Birri)
 
 
 
Condiviso pubblicamenteVedi attività
 3 mag 2017
Foto del profilo di Alessia Birri
+MERLINO SILVESTRE: ti ringrazio moltissimo per i tuoi approfondimenti; non dobbiamo comunque intendere l'Universo come frutto di "volontà superiore", ma come necessità intrinseca alla stessa anima del mondo, per cui l'universo non potrebbe essere diverso da ciò che è e tutto ciò che può essere immaginato o possibile, si deve necessariamente realizzare. Paradossalmente la libertà coincide con la necessità, e la concretizzazione dello spirito con la consapevolezza della necessità.
4 mag 2017
Foto del profilo di Luca Realini
Bello...credo in me stesso...sono anarchico antifascista...verissimo...vengo fuori da una generazione libera,da preconcetti,da pregiudizi...anche io mi isolo ogni tanto.. ci sto bene...ma non disdegno conoscere persone...dell,involucro esterno mi interessa poco...sono solare,,ma anche tagliente...la gente puo ferirti...ma io non mi piego..treviso provinciale e bigotta come pocheee.ciaaooo
10 mag 2017
Foto del profilo di Alessia Birri
+Luca Realini: l'importante è andare per la propria strada senza prendere in considerazione gente strana. Ciao Luca.
10 mag 2017
Foto del profilo di Luca Realini
Grande...notte a presto...citta bloccata da sti alpini...bah...
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento