21 gen 2018
Dal libro MAGICK di ALEISTER CROWLEY; Pag.298
"Vedremo, quindi, che non potremo mai influenzare qualcosa al di fuori di noi a meno che essa non sia anche in noi. Tutto quello che io faccio a un altro, lo faccio a me stesso. Se uccido un uomo, nello stesso tempo distruggo la mia vita. E' questo il significato della cosiddetta Regola Aurea, che non dovrebbe essere all'imperativo, bensì all'indicativo. Ogni vibrazione desta tutte le altre che hanno uguale intensità".
- +Alessia Birri Buongiorno e buona Domenica amica mia.
Concordo al 100% con questa frase ! :-)
42 sett.
+Luca Manetta: buongiorno Luca! Veramente c'è l'imbarazzo della scelta, mi verrebbe voglia di pubblicare ogni pagina del libro :-)
42 sett.
Bellissima frase, pero' mi chiedo; Se si uccide per legittima difesa, la nostra vita ne trae beneficio seppur segnata?..So' bene che ad ogni azione ne corrisponde una conseguenza, pero', non tutti hanno una coscienza.
42 sett.
+Fran A.: è proprio questo il punto: più è evoluta la coscienza di un individuo, più grandi sono le sue responsabilità, e quindi più effetto avranno le sue azioni nel mondo e anche le loro ripercussioni. La legittima difesa non evoca sentimenti distruttivi come odio o rancore, è una questione del tutto accidentale.
42 sett.
+Alessia Birri quindi se sterminio qualkuno e' una questione accidentale..molto bene..🤔🤔😂😂😂😂Scherzo ovviamente...Trovo molto interessante come Crowley interpreti la coscienza umana...Grazie a te per queste pagine enigmatiche.😉😘
42 sett.
+Fran A.: il discorso sarebbe molto complesso, non ha nulla a che fare con interpretazioni buoniste, ma con meccanismi universali di compensazione. Spero di finire presto l'articolo che sto scrivendo, ogni volta penso di averlo finito, ma i contenuti delle opere del Maestro Therion sono talmente importanti che non voglio trascurare nulla e mi prenderò tutto il tempo necessario, senza ansia! Ciao e buona giornata :-)
42 sett.
+Alessia Birri in bocca al lupo per tutto!!..😉
42 sett.
+Fran A.: grazie mille :-)
42 sett.
Victory in the blood of Jesus
Repent for your sin and be saved
TraduciRepent for your sin and be saved
Nessun commento:
Posta un commento