lunedì 29 ottobre 2018

PER IL 100° ANNIVERSARIO DELLA RIVOLUZIONE RUSSA

7 nov 2017


Solo il socialismo potrà salvare l'umanità dalla spirale autodistruttiva dell'interesse privato.

Solo il socialismo potrà indirizzare il progresso scientifico e tecnologico verso il benessere collettivo, affrancandolo dal profitto egoistico. Oggi ogni risultato della ricerca scientifica viene brevettizzato e utilizzato per il profitto di pochi, non per il benessere del pianeta e delle generazioni future.

Solo il socialismo porterà la vera uguaglianza fra tutti i cittadini, perchè essa non corrisponde ad appiattimento, ma alla possibilità di ognuno di coltivare le proprie potenzialità, scevro da finalità egoistiche e limitanti, bensì per il benessere universale.

Solo il socialismo porterà la responsabilizzazione individuale nei confronti delle generazioni future e dell'intero ecosistema.

Solo il socialismo potrà liberare l'umanità dal parassitismo religioso, che viene tenuto in vita a fini strumentali dal sistema capitalistico stesso.

Solo il socialismo sarà conforme alla felicità dell'uomo, perchè unico presupposto di un progresso costruttivo, non distruttivo.

TUTTI I PIU' GRANDI MALI DEL MONDO: RELIGIONI, DISPOTISMI, POVERTA', CATASTROFI AMBIENTALI, AFFONDANO LE LORO RADICI NELL'INTERESSE PRIVATO CONTRAPPOSTO AL BENESSERE COLLETTIVO, E QUESTO, IN OGNI EPOCA, E' SEMPRE STATO IL PIU' GRANDE MISFATTO CONTRO LE STESSE LEGGI UNIVERSALI.

La finalità del profitto privato obbliga la maggior parte della popolazione ad occupare quasi tutto il proprio tempo al soddisfacimento dei bisogni fondamentali, mentre a pochi è concesso di arricchirsi. Questa non è libertà. La vera libertà consiste nella PARTECIPAZIONE, nella creatività e nella possibilità di essere sempre protagonista nella gestione della società. Il socialismo sarà, inoltre, il gradino che porterà alla successiva evoluzione universale: l'abolizione dei governi e di ogni forma di controllo, perchè l'individuo che opera per il benessere collettivo è un individuo responsabilizzato e consapevole, e ogni ostacolo alla sua volontà sarebbe un ostacolo alla stessa armonia universale.

Il futuro sarà NECESSARIAMENTE socialista, o non ci sarà nessun futuro.

Alessia Birri

Nessun commento:

Posta un commento