lunedì 12 novembre 2018

LA DIVINITA' ANDROGINA - di Arturo Schwartz


4 feb 2018


"Il raggiungimento della consapevolezza, dell'auto-coscienza, implica la scoperta della propria androginia. Consapevolezza e androginia sono le due qualità essenziali della divinità. Inoltre, dato che consapevolezza e androginia implicano perfezione, la divinità è anche immortale. La divinità è immortale perchè è androgina; è immortale perchè l'immortalità è attributo della perfezione e la perfezione, a sua volta, implica una personalità indivisa. La persona che ignora la propria duplice natura, funziona con una sola metà del suo essere, la sua personalità è scissa ed egli vive in uno stato di miseria spirituale. Al contrario, chi prende coscienza della propria personalità duale, condivide le qualità del divino".

Arturo Schwartz

Immagine: "Giovanni Battista" di Leonardo Da Vinci.

Condiviso pubblicamenteVedi attività
40 sett.
Foto del profilo di Alessia Birri
+Alvaro Romero Rangel: In fact, nothing disappears in the universe, everything changes, and our energy is linked to the energy of the infinite and eternal Everything. Ours is not the only dimension of existence, but it is only that which our five senses can perceive. Good day to you, Alvaro :-)
40 sett.
Foto del profilo di Alvaro Romero Rangel
+Alessia Birri exactly, is the esence of this first plene, till we reach the last one the eternal
40 sett.
Foto del profilo di Alessia Birri
+Alvaro Romero Rangel: It's the right concept that expresses spiritual evolution, thanks Alvaro, your comments are always precious :-)

Nessun commento:

Posta un commento