sabato 10 novembre 2018

PANTA REI: TUTTO SCORRE VERSO L'INFINITO


16 gen 2017

 

 L'universo è un'entità neutra ed infinita, e realizza sè stesso mediante le sue rappresentazioni; l'entità universale non è nè buona nè cattiva: è uno specchio che moltiplica e rimanda quel che vi è riflesso; tutto quel che ne scaturisce è giusto o sbagliato solo se giudicato dalla nostra umana prospettiva. Ogni elemento nasce dal suo contrario: il tempo, lo spazio, la coscienza e le leggi della fisica nascono là dove non vi è tempo, nè spazio, nè coscienza, dal campo magnetico negativo, la polarità embrionale pari a 0. TUTTO CIO' CHE ESISTE E' INESORABILMENTE RELATIVO. Dall'elemento neutro, dallo 0, scaturisce tutto il futuro e gli infiniti percorsi che gli esseri senzienti intraprendono, esseri che costituiscono le varie tappe psichiche dell'entità universale verso la propria realizzazione infinita. Più gli esseri sono inclini e dediti alla conoscenza ed al progresso, più l'entità universale potrà nutrire la sua essenza infinita; al contrario, la negatività e la stagnazione psichica individuale (ovvero individui che conducono esistenze meccaniche e senza interesse alla propria evoluzione e realizzazione) porterà ad un percorso inverso, ad un ritorno all'ordine embrionale pari a 0 e alla conseguente riutilizzazione dell'energia usata in quel particolare percorso. Essendo l'universo infinito, infinite sono le possibilità per esso di conservare e nutrire la sua essenza positiva; perciò la realizzazione delle potenzialità individuali e l'evoluzione dell'uomo su questo pianeta, sono anch'essi problemi relativi che non tolgono e non aggiungono nulla a un'universo infinito che implica l'esistenza di infiniti mondi abitati da infinite copie dell'Uomo stesso. Dunque la dovremmo smettere, per ovvi motivi, di ripetere frasi vuote degne di donnette sfaccendate come "l'universo è amore": l'amore è affar nostro, se lo riteniamo cosa buona, non dell'universo; l'universo è bensì CONOSCENZA, la quale può realizzarsi in diversissimi modi ed avere infinite finalità diverse.

Tutto scorre nell'espansione infinita dell'universo, tutto è in movimento e nulla viene sciupato in termini di energia e informazione. Perciò non dovremmo usare le definizioni di "morte" o "fine", ma di TRASFORMAZIONE. L'intelligenza dell'universo è l'Uomo: la mente dell'uomo è infinita così come le sue potenzialità nel campo della conoscenza. Nella nostra dimensione, l'Uomo è il centro dell'universo, perciò, se continuiamo a guardare l'universo come ricettacolo di civiltà aliene utili a scaricare le nostre frustrazioni, non riusciremo mai a mettere in moto il potenziale "in sonno" della nostra mente, ma continueremo a sognare, come va tanto di moda oggi. Se l'Universo è infinito, L'UNIVERSO NON SI PUO' LASCIARE, ma i mondi che abiteremo avranno l'aspetto di ciò che abbiamo realizzato a livello evolutivo. L'espansione dell'universo ha come scopo la TRASFORMAZIONE, il cui mezzo è la CONOSCENZA e il cui veicolo è l'UOMO.

CI SONO DUE MODELLI DI VITA: DA SVEGLI O DA DORMIENTI.

Alessia Birri
3 commenti
3
6 +1
6
Condiviso pubblicamenteVedi attività
16 gen 2017
Foto del profilo di MERLINO SILVESTRE
Brava Alessia!
Tutto parte dallo 0!
Ti do delle considerazioni per ampliare la tua conoscenza:
+0 = Entropia
-0 = Sintropia
All'attimo iniziale la prima asimmetria temporale :
prima +0 , massimo caos
subito dopo -0 , massimo ordine!
In conclusione :
ORDO AB CAOS.
Questa è una delle più antiche conoscenze!
Risale a Trimegistro.
Complimenti per il post, sintesi di studio, si capisce.
16 gen 2017
Foto del profilo di Alessia Birri
MERLINO SILVESTRE: informazioni preziose, grazie, mi saranno utilissime! Anche perchè gli articoletti-bozza che pubblico sulla bacheca dovranno confluire in articoli più estesi per il blog.

Nessun commento:

Posta un commento