19 feb 2018
MARTY FRIEDMAN - LIVE IN JAPAN 2007
Straordinario concerto di uno dei più geniali chitarristi del mondo (MARTY FRIEDMAN, classe 1962, che ha iniziato la sua carriera nel 1980 fondando la band "Vixen", in seguito con gli "Hawaii", "Cacophony" e "Megadeth", per continuare dal 2000 in poi come solista). E' incredibile come il pubblico giapponese riesca a rimanere composto anche durante un concerto Heavy Metal...ma va bene lo stesso, perlomeno contribuisce a rendere l'atmosfera alquanto...surreale! Consigliato l'ascolto con le cuffie!!
Elenco dei brani presenti in questo video:
1.STRANGE GODS AND SUSPICIOUS ANGELS(INTRO) 2.THEME FROM NAMIDA(TEARS) 3.ELIXIR 4.ANVILS(CELLULOID REVENGE ENDING) 5.GIMME A DOSE 6.STREET DEMON 7.IT'S THE UNREAL THING 8.FUEL INJECTION STINGRAY 9.STIGMATA ADDICTION 10.DEVIL TAKE TOMORROW 11.ASCHE ZU ASCHE/MY OH MY(MUTATION MEDLEY) 12.PARADISE EXPRESS 13.RIPPED 14.SALT IN THE WOUND 15.CHEER GIRL RAMPAGE 16.THUNDER MARCH 17.BALLAD OF THE BARBIE BANDITS 18.DRAGON MISTRESS/IO CHE NON VIVO(SENZA TE)/BE 19.HOUND DOG
- +Alessia Birri Buona serata amica mia, scusa del ritardo con cui commento questo eccellente post !! Non so perché non mi è arrivata la notifica !
Straordinario concerto di un eccellente e poliedrico chitarrista !! :-)
37 sett.
+Luca Manetta: ciao Luca! Anche tu scusami, in questi giorni sono un po' assente, è un periodo complicato! Non preoccuparti, il fatto è che tutti pubblicano molto, quindi qualche notifica può sfuggire! Comunque hai ragione, è un chitarrista straordinario, grandioso! Buonanotte :-)
17 feb 2018
MARTY FRIEDMAN: WHITE WORM
MARTY ADAM FRIEDMAN: uno dei più prodigiosi chitarristi del mondo; nel 1982 esordisce con la band "Hawaii" da lui stesso fondata, successivamente con i "Wixen", dal 1986 al 1989 con i "Cacophony", e con i "Megadeth" dal 1990 al 1999. Come in ogni attitudine geniale, il suo stile è estremamente eclettico ed il suo orizzonte spazia dal "Metal neoclassico" allo "Speed Metal", "Hard Rock", ecc...In seguito, dal 2000 ad oggi, prosegue la sua carriera da solista.
Il presente brano, WHITE WORM, è incluso nell'album WALL OF SOUND del 2017. WHITE WARM significa "calor bianco", in riferimento ad un'altissima temperatura intorno ai 2000 °C, in cui il metallo assume dal rosso il colore bianco irradiandosi come un sole: titolo più che mai appropriato per questa straordinaria irruzione di energia, potenza e armonia!
+Alessia Birri Buon pomeriggio Alessia, eccellente brano :-)
38 sett.
+Luca Manetta: è a dir poco SUBLIME. Vorrei acquistare l'album, ho visto che c'è la versione in vinile, sarebbe la cosa migliore :-) Buon pomeriggio anche a te!
38 sett.
+Alessia Birri comprare il vinile sarebbe veramente un'ottima idea in effetti :-)
38 sett.
+Luca Manetta: forse non sarà proprio disponibile in negozio, lo dovrò ordinare, ci tengo moltissimo, sono innamorata di questo brano, lo avrò ascoltato già un miliardo di volte!
38 sett.
+Alessia Birri in effetti è meraviglioso :-)
38 sett.
P.S: anche lui è meraviglioso...:-)
38 sett.
+Alessia Birri su questo io non mi posso esprimere :-D
38 sett.
38 sett.
+Salvatore Arcadipane : lo amo sfrenatamente! E con questo brano viaggio in un'altra dimensione...superiore! Ciao Salvatore :-)
Nessun commento:
Posta un commento