venerdì 9 novembre 2018

MARTY FRIEDMAN


19 feb 2018

MARTY FRIEDMAN - LIVE IN JAPAN 2007

Straordinario concerto di uno dei più geniali chitarristi del mondo (MARTY FRIEDMAN, classe 1962, che ha iniziato la sua carriera nel 1980 fondando la band "Vixen", in seguito con gli "Hawaii", "Cacophony" e "Megadeth", per continuare dal 2000 in poi come solista). E' incredibile come il pubblico giapponese riesca a rimanere composto anche durante un concerto Heavy Metal...ma va bene lo stesso, perlomeno contribuisce a rendere l'atmosfera alquanto...surreale! Consigliato l'ascolto con le cuffie!!

Elenco dei brani presenti in questo video:

1.STRANGE GODS AND SUSPICIOUS ANGELS(INTRO) 2.THEME FROM NAMIDA(TEARS) 3.ELIXIR 4.ANVILS(CELLULOID REVENGE ENDING) 5.GIMME A DOSE 6.STREET DEMON 7.IT'S THE UNREAL THING 8.FUEL INJECTION STINGRAY 9.STIGMATA ADDICTION 10.DEVIL TAKE TOMORROW 11.ASCHE ZU ASCHE/MY OH MY(MUTATION MEDLEY) 12.PARADISE EXPRESS 13.RIPPED 14.SALT IN THE WOUND 15.CHEER GIRL RAMPAGE 16.THUNDER MARCH 17.BALLAD OF THE BARBIE BANDITS 18.DRAGON MISTRESS/IO CHE NON VIVO(SENZA TE)/BE 19.HOUND DOG





Condiviso pubblicamenteVedi attività
37 sett.
Foto del profilo di Alessia Birri
+Luca Manetta: ciao Luca! Anche tu scusami, in questi giorni sono un po' assente, è un periodo complicato! Non preoccuparti, il fatto è che tutti pubblicano molto, quindi qualche notifica può sfuggire! Comunque hai ragione, è un chitarrista straordinario, grandioso! Buonanotte :-)



 17 feb 2018

MARTY FRIEDMAN: WHITE WORM


MARTY ADAM FRIEDMAN: uno dei più prodigiosi chitarristi del mondo; nel 1982 esordisce con la band "Hawaii" da lui stesso fondata, successivamente con i "Wixen", dal 1986 al 1989 con i "Cacophony", e con i "Megadeth" dal 1990 al 1999. Come in ogni attitudine geniale, il suo stile è estremamente eclettico ed il suo orizzonte spazia dal "Metal neoclassico" allo "Speed Metal", "Hard Rock", ecc...In seguito, dal 2000 ad oggi, prosegue la sua carriera da solista.

Il presente brano, WHITE WORM, è incluso nell'album WALL OF SOUND del 2017. WHITE WARM significa "calor bianco", in riferimento ad un'altissima temperatura intorno ai 2000 °C, in cui il metallo assume dal rosso il colore bianco irradiandosi come un sole: titolo più che mai appropriato per questa straordinaria irruzione di energia, potenza e armonia!






Condiviso pubblicamenteVedi attività
  • Foto del profilo di Luca Manetta
    +Alessia Birri Buon pomeriggio Alessia, eccellente brano :-)
  • 38 sett.
    Foto del profilo di Alessia Birri
    +Luca Manetta: è a dir poco SUBLIME. Vorrei acquistare l'album, ho visto che c'è la versione in vinile, sarebbe la cosa migliore :-) Buon pomeriggio anche a te!
    38 sett.
    Foto del profilo di Luca Manetta
    +Alessia Birri comprare il vinile sarebbe veramente un'ottima idea in effetti :-)
    38 sett.
    Foto del profilo di Alessia Birri
    +Luca Manetta: forse non sarà proprio disponibile in negozio, lo dovrò ordinare, ci tengo moltissimo, sono innamorata di questo brano, lo avrò ascoltato già un miliardo di volte!
    38 sett.
    Foto del profilo di Luca Manetta
    +Alessia Birri in effetti è meraviglioso :-)
    38 sett.
    Foto del profilo di Alessia Birri
    P.S: anche lui è meraviglioso...:-)
    38 sett.
    Foto del profilo di Luca Manetta
    +Alessia Birri su questo io non mi posso esprimere :-D
    38 sett.
    Foto del profilo di Alessia Birri
    +Luca Manetta: Eheheh...si esprime benissimo da solo :-)
    Foto
    38 sett.
    Foto del profilo di Alessia Birri
    +Salvatore Arcadipane : lo amo sfrenatamente! E con questo brano viaggio in un'altra dimensione...superiore! Ciao Salvatore :-)








    Nessun commento:

    Posta un commento